I risultati del concorso fotografico 2018

AAA Cercasi Liberazione - Antisessismo, antirazzismo e antifascismo: 37 le fotografie proposte da 19 autori, in mostra a Senigallia durante la giornata "25 aprile Liberazione dal Fascismo, liberiamoci dall'austerità".
Ricordiamo che la mostra collettiva verrà riproposta in occasione del Festival Narrazioni in Fermento 2018 c/o lo Spazio Autogestito Arvultùra.

Ecco i risultati:


Primo premio: Elisa Crostella, "Still"


Elisa, primo premio, è riuscita a toccare i tre temi: la fotografia parla di due culture differenti, due alfabeti differenti, differenti sessi e la prevaricazione dell'uomo sulla donna. "Siamo frammentati in confini visibili e invisibili" dice Elisa.



Secondo premio: Valentina Borsci, con la foto "La consapevolezza"


La fotografia di Valentina al secondo posto mette allo specchio i segni profondi di una violenza che per sempre rimarrà cicatrice nell'anima.



Terzo premio: Simona Buffelli, "Bologna 2017"


Simona coglie l'impeto passionale di una coppia di ragazzi a Bologna: mette a nudo il gesto naturale di un bacio, senza discriminazioni, senza pregiudizi.



Premio pubblico: Luciano Bitittelli, "Sapesse contessa!"


Durante la giornata "25 Aprile Liberazione dal fascismo. Liberiamoci dall'austeritá" organizzata dalla rete Senigallia Antifascista, è stata esposta la mostra del concorso fotografico. I partecipanti all'evento hanno avuto modo durante tutta la giornata di votare la loro fotografia preferita
.


Premio speciale Anpi: Stefano Mariani


Il premio speciale dell'Anpi va a Stefano Mariani che, con semplicità, coglie un momento di svago e di gioco tra due giovani in una giornata estiva al mare: il colore della loro pelle non ha alcuna importanza.


Commenti

Post più popolari